IPAD fornito dalla scuola per lo sviluppo attivo dei contenuti e condivisione della didattica a distanza.


Ambienti moderni, curati e luminosi.


4 Laboratori

Scienze e fisica, multimediale, linguistico, robotica. Ciascun laboratorio è utilizzato nella didattica ordinaria per almeno un 25% del monte ore annuale ed è a disposizione anche nelle ore pomeridiane per lo svolgimento dei compiti. Ogni ragazzo ha a disposizione un computer con il quale può lavorare e svolgere le attività assegnate.


Doposcuola: ogni allievo può usufruire degli ambienti scolastici per lo studio personale o di gruppo. Nelle sale di studio è sempre garantito il giusto clima di concentrazione dalla presenza di un educatore disponibile anche per spiegazioni supplementari.


Impianti sportivi accessibili anche nell’orario extrascolastico: palestra per ginnastica a corpo libero, pallavolo, pallacanestro, pallamano; palestra pesi; campo da calcio e da rugby in erba naturale; pista di atletica; parete di arrampicata.


Registro digitale e Lavagna Interattiva Multimediale in ogni aula.


Borse di studio per studenti meritevoli.


Servizio mensa con cucina interna: gli alimenti sono preparati nella cucina interna dell’istituto e viene proposto un menù vario articolato su quattro settimane. I pasti vengono serviti in piatti in ceramica, con bicchieri di vetro e posate di acciaio: proprio come a casa!


Bar con spazio ricreativo.


MGP – Movimento Giovanile Piamartino: a tutti i ragazzi del Liceo Bonsignori è offerta la possibilità di un percorso di crescita umana e spirituale secondo gli insegnamenti di San Giovanni Battista Piamarta. Sono attivi due gruppi di MGP: il primo per il biennio e il secondo per il triennio. Per tutti i ragazzi del MGP vengono proposti campi scuola invernali ed estivi.

 

Inserimenti in Corso
Colloqui individuali
Colloqui individuali
Iscrizioni 2017/2018
   

Le nostre gallery